L’aeroporto è un luogo sempre più visitato, sempre più fruito e sempre più condiviso. Tuttavia, è anche un luogo in cui spesso si tende a sottovalutare l’importanza di adottare degli atteggiamenti che potrebbero permettervi di evitare brutte disavventure. Proprio per questo motivo, sia che dobbiate andare in uno scalo marginale, sia che dobbiate recarvi in una delle strutture appartenenti alla classifica dei migliori aeroporti al mondo, abbiamo voluto riassumere alcune utili raccomandazioni. Ecco che cosa NON dovete assolutamente fare!

Abbandonare il proprio bagaglio

Mai abbandonare il proprio bagaglio, lasciandolo incustodito, anche solo per pochi istanti. Sia che dobbiate andare in bagno, sia che vogliate prendere un caffè veloce al bar, ricordate sempre di portare con voi il bagaglio a mano. Non soltanto questo vi permetterà di evitare furti e smarrimenti, ma contribuirete attivamente alla sicurezza dell’intero scalo, considerata l’elevata allerta nei confronti di pacchi e valigie incontrollate.

Avere un atteggiamento scortese

Evitate qualsiasi atteggiamento scortese e aggressivo, non riuscirete a ottenerne nulla: se vi viene negato qualcosa, probabilmente è perché non rispetta le rigide regole aeroportuali, e insistere con un comportamento sbagliato potrebbe rischiare di provocare solo la reazione negativa degli agenti di sicurezza. Insomma, siate sempre collaborativi e comprensivi nei confronti di chi lavora per il buon funzionamento dello scalo e per la sicurezza comune. Eseguite sempre tutte le procedure che vi vengono indicate ed evitate di assumere atteggiamenti poco cooperativi: il rischio è, nei casi più estremi, che possiate essere trattenuti a terra.

Lasciare i documenti nel bagaglio in stiva

Anche se è una regola piuttosto banale, sono ancora molti i casi di persone che si dimenticano i propri documenti all’interno del bagaglio in stiva. È un bel problema, considerando che così facendo non riuscirete a superare i controlli di sicurezza o, se nel caso potreste imbarcarvi, riuscirete a recuperarli solamente al termine del viaggio, senza tenere conto del fatto che spesso il bagaglio in stiva rischia di arrivare in ritardo e di essere smarrito. Prima di uscire di casa quindi fate un rapido check e assicuratevi di avere i documenti a portata di mano, in tasca o nel bagaglio a mano: tutto ciò che invece è nel bagaglio da stiva non dovrà più essere toccato fino al momento dell’arrivo.

Non inserire i propri riferimenti sul bagaglio da stiva

Ultimo comportamento che vi consigliamo di evitare è quello di non inserire i propri riferimenti sul bagaglio da stiva: utilizzate sempre le etichette che vi verranno fornite per poter aggiungere i vostri dati personali, al fine di contenere il rischio che il bagaglio vada smarrito.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"