A Pompei si rinnova l’appuntamento con i Ludi Pompeiani, la grande festa cittadina che rappresenta un viaggio tra passato, presente e futuro e che attrae ogni anno migliaia di spettatori di tutte le età.

La quarta edizione della kermesse, promossa da Comune di Pompei e Regione Campania, finanziato con fondi Poc 2014/2020, e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Pompei 2033, si terrà nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile.

La novità del 2018 è la “Spring Edition”, che si discosta dalla tradizionale collocazione dei Ludi Romani, cui l’evento pompeiano si ispira. La festività del calendario dell’antica Roma, infatti, veniva celebrata annualmente nel mese di settembre a partire dal 366 a.C. 

Ciò che non cambia è il format ormai consolidato: trasformare le strade del centro in un grande palcoscenico, in cui convivono la storia di Pompei, le contaminazioni provenienti dall’arte e dal teatro, e le proiezioni verso il futuro, interpretate da artisti di strada, giocolieri, ballerini e musicisti.

Si parte sabato 21 aprile, dalle 20:30 in via Sacra, con le performance di: Gymnasia Scuola Acrobatica, che proporrà una coreografia aerea ispirata all’eruzione del Vesuvio; Circo Ramingo, con le sue gags comiche e la manipolazione di cappelli; La Compagnia di Don Chisciotte, con i suoi giochi di fuoco che incantano il pubblico; La Terza Classe, prossimi ad un’altra tournée negli Stati Uniti, suoneranno canzoni tradizionali e moderne del folk statunitense: dal bluegrass del Kentucky al dixieland, o early jazz, degli Stati del Sud, fino ad arrivare alle canzoni da jug band; Le Zagat presenteranno uno spettacolo di danza del ventre; Poubelle, interpretato da Luca Lombardo, uno dei più bravi trasformisti italiani, che con questo  show ha girato il mondo.

Domenica 22 aprile i LUDI Pompeiani si sposteranno in via Roma, dove alle 10:30 si darà il via agli spettacoli: ancora il Circo Ramingo e il coinvolgente incontro di arti circensi e teatro di strada; The Crazy Magic Show, nuovo spettacolo di Luca Lombardo ; Scacco Matto è uno show con bolle di sapone giganti, mai viste prima; Dog Show, uno spettacolo pieno di sorrisi, con un percorso sport per i bambini. Arricchiranno l’evento i maghi dei giochi Mama Performing Arts e Funny Show. Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita e non è prevista prenotazione.

Tutte le info sulla Pagina Facebook LUDI POMPEIANI e sul sito dei LUDI www.ludipompeiani.com


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"