Nell’ambito della Rassegna “Cento passi verso il 21 marzo”, Il 2° Circolo Didattico “Giancarlo Siani” di Torre Annunziata di Via Tagliamonte ha organizzato una serie di eventi di avvicinamento alla XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno.

Terra: solchi di verità e giustizia”, questo il tema della manifestazione organizzata dal Dirigente Scolastico Gennaro Cirillo in collaborazione con “Libera”. Ogni 21 marzo, primo giorno di primavera, Libera, insieme ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, alle associazioni, ai sindacati, alle scuole, ai cittadini, celebrano la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

"Perché in quel giorno di risveglio si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale, perché solo facendo memoria si getta il seme di una nuova speranza". (Libera)

Questo il programma degli incontri:

lunedì 19 marzo 2018
ore 9.30
- "Facciamo la differenza". Olimpiade della differenziata: giochi con gli alunni delle classi I e II
ore 11.30 – “Ambientiamoci”. Piantiamo un fiore: gli alunni della scuola dell'Infanzia con Legambiente "Siani" di Torre Annunziata

mercoledì 21 marzo 2018
ore 10.30
- Apertura della XXIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie
ore 11.00 - Lettura dei nomi delle vittime in contemporanea con Foggia
Al termine della manifestazione verrà scoperta una targa in ricordo delle vittime del crollo di Rampa Nunziante.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"