Martedì 25 luglio 2017 presso i Salesiani di Torre Annunziata verrà inaugurata la comunità per minori “Peppino Brancati”.

Alla presenza del ministro della Giustizia Andrea Orlando e del vescovo di Nola Mons. Francesco Marino, ci sarà il taglio del nastro per la comunità alloggio che prende il nome dal primo scugnizzo napoletano accolto da don Bosco a Torino: ospiterà otto ragazzi tra i 14 e i 21 anni, inviati dai Servizi Sociali Territoriali e dal Centro di Giustizia Minorile, sottoposti alla “misura cautelare della comunità” o in  “messa alla prova ”e ragazzi inviati dai Servizi Sociali Territoriali . Gli ambienti sono stati ristrutturati grazie a benefattori e all’impegno della Federazione Salesiani per il Sociale.

In un territorio segnato da forti problematiche sociali e delinquenziali, le attività di prevenzione e recupero svolte dai Salesiani attraverso l’Oratorio – Centro giovanile si ampliano attraverso questo nuovo servizio residenziale. Presso la casa salesiana, è presente un’altra comunità per minori, “Mamma Matilde”, intitolata alla mamma-coraggio uccisa nel 2004 per aver denunciato coloro che abusarono del proprio figlio.

La Comunità Alloggio sarà gestita dall’associazione salesiana “Piccoli Passi Grandi Sogni Onlus” presente con strutture residenziali a: Napoli “Il Sogno, Torre Annunziata “Mamma Matilde”, Caserta “Casa Pinardi”, Bari “16 Agosto”, Corigliano d’Otranto “Domenico Savio”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"