"Il Francese entra a scuola" è il titolo dell'iniziativa promossa dal liceo statale "Pitagora-Croce" di Torre Annunziata che si terrà domani e alla quale porterà il saluto del governo francese il console di Francia a Napoli, Jean Paul Seytre, a cui gli studenti offriranno una visita in lingua francese sia degli scavi archeologici di Oplontis che alla mostra dei reperti presso la sede comunale.

All'iniziativa parteciperà l'arcivescovo della provincia del Kivu (Repubblica Democratica del Congo) Francois Xavier, per ringraziare personalmente gli studenti del liceo di Torre Annunziata che l'anno scorso hanno curato un progetto di solidarietà e aiuto umanitario, che proseguirà anche in questo anno scolastico ai bambini dell'isola di Idjwi che sorge nel mezzo del grande lago Kivu, nel cuore dell'Africa.

"La nostra scuola finalizza molte delle proprie iniziative - ha spiegato il preside Benito Capossela - in attività che mirano ad ampliare gli orizzonti culturali dell'offerta formativa , attraverso incontri internazionali e non attività di impegno sociale fondate sui valori della solidarietà umanitaria".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"