"Al via la gara d'appalto per la realizzazione del Collettore di Torre del Greco verso il depuratore di foce Sarno. È un'opera inserita tra le priorità della giunta regionale guidata da Vincenzo de Luca e sostenuta dal governo nazionale. Il Pd lavorerà per accelerare i tempi di realizzazione,  garantire la qualità dei progetti e far sì che si realizzino le condizioni per il recupero di un tratto di costa del Vesuvio dal valore attrattivo straordinario per l'intreccio con i beni archeologici, culturali e naturalistici delle città vesuviane" Così in una nota stampa congiunta la consigliera Pd Loredana Raia e il capogruppo Mario Casillo dopo la conferenza di servizi che si è tenuta oggi e che ha dato parere positivo al progetto del primo lotto presentato dalla Gori.

"Lavoreremo affinché siano indicati tempi e modalità delle gare d'appalto e si proceda all'acquisizione di tutti i documenti utili a tal fine. Faremo una visita al cantiere del depuratore di Ercolano per verificare lo stato dei lavori, tappa nella città di Torre del greco per un incontro con la capitaneria di porto e con tutti gli operatori del settore turistico" - continuano i due esponenti del Pd.

"Metteremo in campo tutte le iniziative per fare delle coste di queste città un vero volano di sviluppo. Il collettore, assieme ad altri interventi consentirà, finalmente,  di restituire la risorsa mare ai comuni vesuviani" - concludono Casillo e Raia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"