Castellammare di Stabia. Uno spettacolo da non perdere nel teatro della Fondazione O.I.E.RMO. Sabato 16 dicembre alle ore 19:30 in scena “E Guagliun”, una rappresentazione teatrale che vede come protagonisti i ragazzi disabili dell’Associazione Crisalide di Gragnano. Scenografie, canti e balli sono stati creati grazie alla collaborazione del Centro Artistico LaborArt di Rosaria Cannavale, altra realtà gragnanese. Un connubio, quello tra Crisalide e LaborArt, già consolidato in passato, che si riconferma ancora volta, in questo caso con uno spettacolo teatrale che porta in scena stralci di vita quotidiana partenopea. “E Guagliun” è ambientata in una scuola di Napoli.

La Crisalide è un’associazione di volontariato nata nel 2015, il cui obiettivo è quello di promuovere la socializzazione e l’integrazione delle persone con disabilità, così da valorizzare le specifiche competenze di ognuno. Le iniziative, portate avanti con passione e dedizione dal presidente Roberto Somma, sono molteplici: corsi di informatica, attività manuali come la manipolazione dell’argilla, gite culturali ed escursioni.

Lo spettacolo teatrale “E Guagliun”, sarà l’occasione per continuare la raccolta fondi “Non Lasciarmi a casa”, iniziativa che La Crisalide porta avanti da diverso tempo e che ha come obiettivo l’acquisto di un minibus per il trasporto di persone disabili.

È questo un evento importante anche per la Fondazione O.I.E.R.MO, che coglie l’occasione per mostrare la completa apertura ed accoglienza nei riguardi di una cultura che prevede l’inclusione anche dei soggetti svantaggiati.

Il costo del biglietto è di 5 euro, per l’acquisto telefonare ai numeri +39 344 2029125. Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"