Riqualificazione del campo sportivo di Fossa di Valle. Se ne è parlato nel corso del dibattito pubblico organizzato dal Forum dei Giovani e che ha visto seduti allo stesso tavolo, il 31 maggio scorso, i quattro candidati sindaci per la città di Pompei.

“E’ chiaro che anche a me – ha commentato Pietro Amitrano – farebbe molto piacere ripristinare tutto il campo di Fossa di Valle, però tenete presente signori che, praticamente, già qualche anno fa, quando io facevo ancora l’assessore, ci era stato chiesto da parte di qualche privato, ma si dovrebbe prima bonificare tutta la zona, perché in quel terreno c’è una quantità enorme di amianto e di questo bisogna stare molto molto attenti”.

La replica di Nino Coccoli. “Le parole pronunciate dal candidato Pietro Amitrano, che ha parlato di ‘una quantità enorme di amianto’ presente nella zona del campo sportivo di Fossa di Valle, non trovano riscontro nella realtà. All’indomani delle sue dichiarazioni, ho subito voluto effettuare dei riscontri presso alcuni enti preposti alla tutela ambientale, che hanno confermato sì lo stato di abbandono del campo sportivo, escludendo però la possibilità che nella zona in argomento vi sia dell’amianto. Non ho alcun motivo di dubitare su quanto mi è stato riferito dalle istituzioni preposte, ed è proprio per questo motivo che chiedo, al candidato Pietro Amitrano, di non creare allarmismi inutili. Capisco la sua foga di voler contrastare i competitor a tutti i costi, ma bisogna informarsi bene prima di fare delle dichiarazioni; dico questo perché se un cittadino, preoccupato dalle sue parole, allertasse le forze dell’ordine e queste, giunte sul posto, non trovassero presenza alcuna di amianto, si verrebbe a configurare il reato di procurato allarme. Comunque la materia è delicata e, pertanto, ben vengano ulteriori verifiche. Ma come ho già detto, per quello che mi è stato riferito, c’è da stare tranquilli perché la presenza di amianto, nella zona del campo sportivo, è da escludere”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"