La eco dell´attentato incendiario di stamattina, ai portoni di Palazzo Criscuolo, storica sede del Comune di Torre Annunziata, non si attenua. Dopo l´immediato comunicato di SEL, riceviamo e pubblichiamo la nota ufficiale del segretario cittadino del Pd, Ciro Passeggia, seguita dalla succerssiva presa di posizione dell´intero gruppo consiliare:

"Torre Annunziata è sempre stata considerata una terra difficile per il peso della criminalità nel tessuto sociale ed economico. Tutto questo continuerà ad esistere se non scatta nei torresi, una reazione adeguata per sconfiggere questi fenomeni negativi.
Nell’esprimere la mia vicinanza e solidarietà personale e del Partito Democratico , ritengo che questo episodio non debba essere relegato nella solita banale disattenzione; esso merita tutta la nostra preoccupazione e deve essere capace di far scattare una corale indignazione.
Lasciare le istituzioni democratiche da sole significa essere complici inconsapevoli della criminalità e determinare la prevalenza di quanti ritengono inutile e superfluo battersi per la legalità e la trasparenza e la lotta alla criminalità. Pertanto chiediamo che da un lato vi sia uno scatto della comunità torrese e dall´altro vengano ulteriormente rafforzate tutte le misure repressive nonchè i provvedimenti anche a tutela personale del sindaco".

Ciro Passeggia - Segretario Cittadino Pd

"I consiglieri comunali di area del Partito Democratico di Torre Annunziata, Luigi Ammendola, Luigi Cirillo, Antonio Gagliardi, Raffaele Ricciardi e Vincenzo Sica, stigmatizzano il vile episodio compiuto nella notte di venerdì scorso contro le Istituzioni locali, un chiaro segnale della criminalità contro l’operato dell’Amministrazione Comunale. La sfrontatezza con cui l’atto è stato compiuto, nonostante la presenza di un sistema di videosorveglianza e di molti giovani che frequentavano un bar nelle vicinanze della sede comunale, la dice lunga sull’arroganza e la prevaricazione di questi soggetti malavitosi , che rappresentano il vero cancro della nostra comunità.
I suddetti consiglieri, nel confermare la piena vicinanza al sindaco Giosuè Starita per questo vile gesto intimidatorio, si impegnano a mantenere sempre alta l’attenzione nei confronti della criminalità, che deve essere combattuta con ogni mezzo per ridare speranza di sviluppo al nostro territorio".

I consiglieri comunali Pd