Un gran bel nulla di fatto. E´ lo sconfortante esito della riunione-lampo della III Commissione Consiliare di Palazzo Criscuolo, con competenza allo Sport, riunitasi in tutta fretta stamattina per "discutere" della questione "Giraud". Presenti all´atteso appuntamento, annunciato da giorni, solo 4 membri su 7.
Evidente che la risoluzione dei diversi problemi, relativi all´adeguamento dell´impianto sportivo torrese, si giochi su altri tavoli. La Commissione può esprimere solo atti di indirizzo, al più di carattere programmatico. Ma sarebbe comunque lecito attendersi qualcosa di più dal verbale della seduta che, laconicamente, si conclude con l´invito rivolto "d´urgenza" dal suo Vice-Presidente, Pasquale Iapicca, allo stesso primo cittadino torrese. "Considerata l´urgenza - si legge nel documento - invitiamo il Sindaco a partecipare alla prossima seduta".
Giosuè Starita, interpellato in merito, assicura la sua presenza in Commissione. Magari domani stesso, primo giorno utile per una nuova riunione. Il Sindaco di Torre Annunziata, inoltre, continua a ribadire quanto affermato da tempo: "Stiamo lavorando in sinergia con la società del Savoia per risolvere la questione".
Un messaggio che, palesemente, prova a tranquillizzare un´opinione pubblica sempre più allarmata dalla plausibile esclusione ´con riserva´ dei bianchi dal prossimo campionato. Esclusione che, causa ´deficit strutturali´ del Giraud, potrebbe essere ufficializzata già domani dalla Lega. A meno di clamorosi colpi di scena.


Salvatore Piro