I carabinieri della locale aliquota operativa hanno arrestato per tentata estorsione, resistenza e violenza a un 14enne e per lo stesso reato e per possesso di oggetti atti ad offendere un 17enne, entrambi del luogo e già noti alle forze dell´ordine.
Durante un servizio di osservazione nel centro cittadino, i militari dell’arma hanno sorpreso i 2 giovani mentre stavano per ricevere 600 euro in denaro contante da un 27enne di Torre Annunziata per la restituzione di uno scooter honda SH che gli era stato rubato poco prima nei pressi della villa comunale. Alla vista dei carabinieri hanno tentato la fuga, venendo comunque bloccati dopo breve inseguimento e violenta colluttazione. Sottoposti a perquisizione il 17enne è stato trovato in possesso di un “tira pugni” che portava nella tasca del giubbotto. Un brigadiere è stato medicato dai sanitari del locale ospedale per lesioni guaribili in 10 giorni. Sono in corso indagini per ritrovare lo scooter rubato. Inoltre i militari dell’arma stanno verificando l’eventuale coinvolgimento dei 2 giovani in recenti episodi di violenza che si sono verificati nei pressi della villa comunale.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati nel centro di prima accoglienza per minori a napoli sul viale Colli Aminei.