Al 71´ ancora Benzema: Francia-Honduras 3-0.
Raddoppio della Francia contro l´Honduras al 47´ con Benzema autore di una doppietta. E per il suo secondo gol per la prima volta, nella storia dei Mondiali, si è ricorsi alla tecnologia per verificare se la palla avesse superato la linea di porta.
Parte forte la Francia nella ripresa approfittando della superiorità numerica contro l´Honduras, dopo l´espulsione di Palacios al 44´ in occasione dell´assegnazione del calcio di rigore trasformato da Benzema.
Esordio ´goal line technology´ - Per la prima volta la ´goal line techonology´ della Fifa è stata decisiva nell´assegnare un gol incerto che neanche le immagini televisive davano per sicuro. E´ successo a Porto Alegre, in occasione del secondo gol della Francia contro l´Honduras. Al terzo minuto del secondo tempo, il portiere Valladares non riesce a riprendere una palla di Benzema dopo che ha rimbalzato sul palo sinistro, e la sfera supera la linea. Il replay televisivo non scioglie i dubbi, dando l´impressione che la palla non abbia superato totalmente la linea del gol. Le immagini della ´goal line technology´ risolvono il caso. Dopo aver toccato il palo, compare una simulazione via computer accompagnata da un rettangolo rosso con la dicitura ´no goal´, a conferma che la palla non è entrata. Diverso l´esito dopo il tocco di Valladares: rettangolo verde con la dicitura ´goal´.