I Black Door stavolta si sono voluti superare. Sulla scia delle grandi città di tutto il mondo i nuovi re delle notti oplontine hanno girato il video ‘Happy’ per le strade di Torre Annunziata. Sulle note di Pharrell Williams i Black Door hanno voluto proporre uno spot per la città in vista della prossima stagione estiva e non solo.

L’idea è nata da Peppe Fontana, Vincenzo Papa, Luca Desiderio e i ‘Los ghemellos’ Roberto e Francesco Bonifacio che grazie al contributo di Alfonso Scognamiglio sono riusciti a produrre il video quasi a tempo di record. A ormai poche ore dall’uscita della clip i ragazzi hanno spiegato i motivi dell’iniziativa. “Il nostro gruppo lavora sul campo dell’hip hop black e nel momento in cui Pharrell Williams ha prodotto ‘Happy’ abbiamo pensato che era giusto seguire l´orma degli altri luoghi in cui è stato girato. Abbiamo coinvolto tutti i personaggi che fanno parte della città per promuoverla. Con il Savoia che vince e i lidi che riapriranno a breve un video del genere è l’ideale per portare in alto il nome di Torre Annunziata”.

Proprio i bianchi di Vincenzo Feola sono stati grandi protagonisti del video, ma nessun luogo è stato messo da parte. Dall’Oncino a Rovigliano, passando per la litoranea, il porto e la Basilica della Madonna della Neve. I Black Door hanno studiato tutto nei minimi particolari. “Volevamo dare una visione diversa di Torre, che troppo spesso viene chiamata in causa per eventi negativi e ci ha fatto piacere raccontarla così. Ma se ci siamo riusciti è stato solo grazie alla collaborazione delle oltre cinquanta persone che appariranno nella clip. La solarità e la genuinità del popolo torrese è stata determinante”. Adesso non resta altro che attendere l’uscita ufficiale del video per godersi i fatidici quattro minuti di ‘Happy’…

Gianluca Buonocore