La Conferenza dei Capigruppo Consiliari, sentito l’indirizzo unanime del Consiglio Comunale, manifesta al signor Presidente della Giunta Regionale della Campania, on. Stefano Caldoro, la più preoccupazione per il notevolissimo ritardo alla reale efficacia dello stanziamento di 12 milioni di euro a favore dell’area di crisi torrese. Orbene, è decorso quasi un anno e mezzo dalla data del 6 febbraio 2013 allorquando gli assessori Martusciello e Nappi presentavano, presso la nostra sede comunale, l’iniziativa con la quale “venivano” (?) apposte le riferite risorse all’area industriale torrese. Da quel giorno incontri, riunioni, annunci ma le aspettative rimanevano vane.

Signor Presidente, la nostra Città vive una crisi antica e particolarmente complessa. Le risorse indicate sono fondamentali per una concreta ripresa. Non solo dell’area industriale ma di tutta la Città. Ogni giorno che trascorre rende più drammatica la situazione.

Signor Presidente, La invitiamo ad assumere direttamente la situazione. Gli annunci non servono più. Il Consiglio Comunale di Torre Annunziata, all’unanimità, Le chiede l’immediata adozione di un provvedimento immediatamente esecutivo per l’appostamento delle risorse riferite a favore dell’area di crisi torrese.

In attesa di cortese riscontro, porgiamo deferenti saluti.


La Conferenza dei Capigruppo Consiliari