Una buona amministrazione deve sapere prevedere anche i disagi. Per questo motivo vorrei ricordare al sindaco che è doveroso, al più presto, procedere in maniera celere e efficace alla pulizia delle caditoie: non vorrei che come accaduto in passato, dopo un lungo periodo di bel tempo e l’arrivo di piogge torrenziali, la città si possa ritrovare nel fango e negli allagamenti”.

E’ il monito lanciato dall’architetto Eduardo Melisse, consigliere comunale di Castellammare e presidente della commissione urbanistica della città stabiese.

“Sono ancora negli occhi dei cittadini le immagini di una Castellammare allagata per pochi minuti di pioggia in una sera di fine luglio – dichiara l’architetto Melisse – la lungimiranza di un’amministrazione comunale si valuta anche in momenti come questo. Le giornate piene di sole che stiamo vivendo non devono far abbassare la guardia a chi deve tutelare il territorio. Ben conoscendo le difficoltà di questa città: basteranno, se le caditoie non saranno perfettamente pulite permettendo così all’acqua di defluire senza ostacoli, solo pochi minuti di pioggia intensa per vedere scene da terzo mondo. Sono convinto però che l’amministrazione comunale si impegnerà per evitare che ciò accada. Anche e soprattutto, perché solo per un caso fortuito, alla conta dei danni non si è mai aggiunta la tragedia” conclude l’architetto Melisse.