Mondiale finito per Neymar, l´attaccante del Brasile uscito in barella nei minuti finali della sfida dei quarti vinta dalla Selecao 2-1 sulla Colombia ha riportato la frattura della terza vertebra lombare. L´entità dell´infortunio, che terrà il giocatore lontano dai campi di gioco per 4-6 settimane, è stata confermata dal medico della nazionale verdeoro Rodrigo Lasmar.

Il difensore della Colombia Camilo Zuniga si dice dispiaciuto per il suo intervento che ha obbligato l´attaccante del Brasile a uscire in barella e a dire addio ai Mondiali. "Non volevo fargli male, col mio intervento volevo solo difendere i miei colori e la mia Nazionale, spero che torni presto".

"Neymar ha lavorato duro, era il suo sogno giocare il Mondiale. E´ uno di quei calciatori che fanno bene al calcio, porta gioia e magia". C´è amarezza nelle parole del capitano del Brasile Thiago Silva per l´infortunio di Neymar.

Festa rovinata per i giocatori verdeoro nello spogliatoio nonostante la semifinale raggiunta, "piangeva per il dolore", spiega a fine gara il ct del Brasile Luiz Felipe Scolari. Un infortunio pesante per i padroni di casa che nella sfida con la Germania in programma martedì 8 luglio allo stadio Mineirao di Belo Horizonte dovranno fare a meno del loro terminale offensivo più importante: "Il Brasile soffrirà molto per la sua assenza ma continuerà ad aiutarci con la sua allegria -spiega David Luiz autore del raddoppio con una punizione da trenta metri-. Saremo tutti al suo fianco e lotteremo per entrare in campo con ancora più forza".

"Noi dipendiamo da Neymar perché nella nostra squadra è uno che fa la differenza ma vinceremo la sesta coppa del mondo anche per lui", sottolinea il capitano Thiago Silva che salterà anche lui la semifinale a causa di un giallo rimediato per fallo di ostruzione sul portiere della Colombia.