Le pagelle dei bianchi:

Santurro 5,5: Troppo incerto nelle uscite. Resta tra i pali in occasione del pareggio, quando avrebbe dovuto chiudere lo specchio a Fella.
Laezza 5: Dalle sue parti Fella fa ciò che vuole. Prova a distendersi anche in avanti, ma è sembrato abbastanza fuori cast.
Di Nunzio 4,5: Colpevole principale nell’1-1 del Melfi. Si fa passare a piacimento da Fella, che lo vede in netta difficoltà, anche a causa del giallo rimediato in apertura. Prestazione molto deludente. Da ritrovare.
Rinaldi 5: Ha il ‘merito’ di farsi male e di essere fuori dal campo mentre gli ospiti acciuffano il Savoia. Per il resto è parso fin troppo lento, un facile birillo da dribblare per gli attaccanti lucani.
Sabatino 5,5: All’inizio è tra i più brillanti, poi la condizione cala e con essa la prestazione. Meglio in fase offensiva rispetto a quella difensiva.
Giordani 6: Non dispiace, soprattutto nel primo tempo. Agile e scattante si intende abbastanza bene con i vari Scarpa e Sabatino. ( 35’st Di Piazza sv).
Malaccari 6,5: Il gol del vantaggio è quasi tutto suo, grazie all’ottimo assist per Sanseverino. Partita ordinata, sicuramente il migliore dei suoi.
Sanseverino 6: Mezzo voto in più per la rete dell’1-0. Sicuramente più in crescita e fiducia rispetto alle prime uscite. Può dare ancora di più. (28’st Gargiulo 6: A sorpresa finisce in panchina. In campo dà la solita mano in termini di grinta ed efficacia).
Baldrocco 5: Un tempo di assoluta inconsistenza. Tanto fumo e niente arrosto per l’ex Delta Porto Tolle, che finora ha impressionato solo in amichevole. (1’st Corsetti 6: Inizia bene procurandosi il fallo da espulsione di Colella. Poi con il calo della squadra viene, purtroppo, poco servito).
Del Sorbo 6: Tra i più pimpanti dei bianchi nelle battute d’apertura, va via via spegnendosi. Il ‘bandito’, però, conferma di valere la Lega Pro.
Scarpa 6: Come al solito dà il cuore in campo ed è già in forma smagliante, malgrado le 35 primavere oltrepassate. Si mangia anche un gol clamoroso al 9´.
Bucaro 5,5: Segnali positivi per il Savoia, ma ancora non basta per avere la sufficienza piena. La difesa è ancora da registrare. Inoltre bisogna smaltire al più presto i carichi di lavoro atletico.

Gianluca Buonocore

Nunzio Iovene Il Cigno @rt