Le pagelle dei bianchi:
Santurro 4,5: Stavolta è lui che porta il Savoia alla sconfitta. Un’uscita incerta su un angolo della Paganese e Girardi ringrazia, portando via i tre punti.
Cremaschi 5: Magari in fase di copertura sarà anche decente, ma quando si tratta di spingersi in avanti è un vero disastro.
Rinaldi 6: Non corre troppi pericoli, visto che Bernardo non sembra in una delle sue giornate migliori. Ancora una volta è l’ultimo ad affondare.
Di Nunzio 5,5: Qualche colpa sul gol e una condotta non proprio sicura ne penalizzano la prestazione dopo due turni di stop.
Sabatino 5: Come Cremaschi non si propone mai per una discesa. Non si vede un suo cross da tempo immemore.
Malaccari 4: E’ un pesce fuor d’acqua e davvero non si capisce il perché prima Bucaro e poi Ugolotti puntino così tanto su di lui.
Sevieri 6: E’ l’unico che prova a dare una scossa alla partita. Sue le uniche conclusioni che impensieriscono Marruocco. Esce per consentire un modulo più offensivo (10’st Corsetti 4,5: Qualcuno lo invocava in campo, ma se i risultati sono questi…)
Gallo 5: Non basta stavolta la solita grinta. E’ sbadato e perde qualche pallone di troppo a centrocampo. Il caldo l’ha sfiancato più del dovuto.
D’Appolonia 4: Ancora una volta non pervenuto. Corre e anche tanto, ma non si rende mai pericoloso. Fa rimpiangere Sanseverino (24’st Cipriani 5: Qualche spunto e un presunto rigore non fischiato. Troppo poco per uscire fuori dalla mediocrità).
Del Sorbo 5: Anche lui reclama per un penalty non assegnato. Stavolta arrivano poche palle per le sponde e rispetto a Catanzaro non tira mai in porta. (36’st Di Piazza sv).
Scarpa 4,5: La pressione del Giraud lo ha consumato, ma ci mette del suo. Solita prestazione egoista e ai limiti dell’irritante. La svolta deve partire soprattutto da lui.
Ugolotti 5,5: Prova a vincere la partita, ma finisce per perderla. Il Savoia manca di incisività negli ultimi venti metri come con Bucaro. Quello che preoccupa però è la tenuta psicologica dei giocatori.


Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt