Antonio Calderino, 46anni e Giuseppina Gallo, 56, entrambi di Torre Annunziata, sono stati arrestati oggi dai carabinieri di Boscoreale. I militari hanno fermato la coppia, eseguendo l´ordinanza di custodia cautelare emessa dall’A.G. oplontina, mettendo così fine alla lunga serie di colpi messi a segno dai due torresi ai danni di bar, tabaccherie e pizzerie dei comuni di Boscoreale, Boscotrecase e Scafati. Per entrambi, l´accusa è di rapina plurima aggravata.
I carabinieri hanno anche ricostruito il modo di agire del Calderino e della Gallo, aiutati dalle diverse denunce sporte dalle vittime. In pratica, l’uomo compiva materialmente le rapine. La donna, invece, gli forniva appoggio logistico, occupandosi anche della custodia di indumenti, caschi e veicoli.
Antonio Calderino è stato raggiunto dal provvedimento cautelare nel carcere di Civitavecchia (l´uomo, recentemente, è stato arrestato a Bracciano per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale). Per Giuseppina Gallo, invece, sono scattati gli arresti domiciliari.