Rapinatore arrestato dalla Polizia di Stato a Portici: aveva messo a segno la rapina di un I-Phone ai danni due minori

Gli agenti del Commissariato di P.S. “Portici – Ercolano” hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli a carico di Antonio SORIA, 28enne di Portici, ritenuto responsabile di rapina aggravata.

L’episodio era accaduto lo scorso mese di febbraio quando due minorenni, mentre si trovavano al “Granatello” di Portici erano stati avvicinati da due individui, uno dei quali, armato di coltello, li aveva minacciati e costretti a consegnare lo smartphone. La precisa descrizione fisica e somatica fatta dalle vittime alla polizia ha permesso agli agenti del Commissariato “Portici – Ercolano” di risalire all’identità di Antonio SORIA, con alle spalle precedenti specifici. Peraltro, la costante attività di prevenzione effettuata dalla polizia negli ultimi mesi ha già consentito di ridimensionare il diffuso fenomeno delle rapine di smartphone nella zona di competenza, mentre l’attività di polizia giudiziaria ha permesso fino ad oggi di effettuare due arresti e quattro denunce in stato di libertà per il medesimo reato.

I responsabili di tali episodi, tutti giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, provengono anche dai comuni limitrofi, ed alcuni di essi sono già noti alle forze dell’ordine.