A Torre Annunziata sono ore frenetiche. Il concreto rischio di esclusione del Savoia, dalla prossima Lega Pro, ha gettato un´intera tifoseria in stato di agitazione. Gran parte degli ultras, appena appreso del diniego del Prefetto di Salerno, circa l´utilizzo del ´Torre´ quale impianto sportivo alternativo al ´Giraud´, si è radunata a Piazzale Gargiulo. La vera ´casa´ dei bianchi.
E´ lì che si discute animatamente, soprattutto sulle mosse da attuare per far sentire, forte, la voce del popolo. Due le proposte più gettonate. La prima è già stata accolta. I ´supporters´ hanno chiesto un incontro ravvicinato col Sindaco Giosuè Starita. Riunione accordata dal primo cittadino; si terrà domattina alle 13 Palazzo Criscuolo. I tifosi chiedono però con forza anche la presenza, all´incontro, di un rappresentante della società biancoscudata.
La seconda proposta sembra, invece, più difficile da concretizzare. Visto il diniego di Pagani, gli ultras spingono affinchè sia valutata, dalla società del presidente Manca, l´opzione del ´Ciro Vigorito´di Benevento, quale stadio alternativo per il quale richiedere licenza d´uso.
Al momento, però, la dirigenza torrese (ancora in riunione con il proprio legale di fiducia, l´avv. Eduardo Chiacchio) sembra voler puntare tutte le sue ´chanches´ sulla conclusione dei lavori di adeguamento, al ´Giraud´, entro la prima di campionato.

Salvatore Piro