I giovanissimi del Savoia rischiano di dover giocare lontano dal Giraud. La formazione guidata dall’ex storico attaccante dei bianchi Ciro Donnarumma infatti non ha ottenuto dal sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita l’autorizzazione per giocare la sfida di sabato pomeriggio contro l’Aversa Normanna. Alla base ci sarebbe l’applicazione del regolamento attualmente in vigore tra il Comune e la società. E’ andato così in difficoltà Antonio Marasco, responsabile del settore giovanile, che è in attesa di conoscere almeno il campo alternativo per disputare l’incontro.

LA REPLICA DI STARITA. Il primo cittadino ci ha subito tenuto a dire la sua sull’argomento. “Il sindaco diventa sempre il nemico del popolo, ma non è che mi diverte non far giocare i Giovanissimi. Stiamo solo seguendo le regole nell’interesse generale. Dovevamo fare una limitazione e abbiamo scelto quella più indolore. Non bisogna sempre montare un caso, basti pensare ad altre società campane come Paganese e Juve Stabia che sono costrette a girare sempre altrove anche solo per svolgere gli allenamenti”. Qualche settimana fa era stato annunciato un accordo sull’uso continuativo del Giraud da parte del Savoia, ma fino a questo momento non è stato ancora ufficializzato. “C’è sempre grande disponibilità nei confronti del club, ma l’accordo non dipende da me. Quando ci saranno tutte le carte allora potremo chiudere la faccenda”.

MAGLIONE. Sulla questione Giovanissimi è stato interpellato anche l’amministratore unico Francesco Maglione, che è alquanto speranzoso sull’accordo con il Comune. “Per adesso mi attengo alle decisioni di Starita, che mi ha riferito che il dottor Porfidio Monda a breve potrebbe annunciare l’uso continuativo del Giraud. Per i Giovanissimi questa sarà l’ultima partita lontano da Torre nel caso in cui non ce la dovessimo fare con i tempi”.


Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt