Non è ancora ufficiale ma, a meno di clamorosi colpi di scena, il Savoia potrà usufruire del ´Marcello Torre´ di Pagani, formalizzando così l´iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro entro l´8 luglio.
"Tutte le informative legate ai problemi di pubblica sicurezza, pervenute dalle Questure di Torre Annunziata e di Pagani, sono positive - commenta ottimista il neo-presidente dei bianchi, Quirico Manca, raggiunto telefonicamente per apprendere degli sviluppi del caso - . Al momento, credo di poter affermare che il Savoia non corra alcun rischio in Federazione. Attendiamo solo l´ultimo documento. Quello decisivo".
Chiaro il riferimento di Manca al fax che un´intera città aspetta da giorni e con fermento. Quello con il quale il Prefetto di Salerno, la dott.ssa Gerarda Maria Pantalone, darà il suo definitivo ´via libera´, autorizzando la società oplontina a presentare, quantomeno sulla carta, la richiesta di utilizzo di un impianto sportivo alternativo al ´Giraud´.
Il fax decisivo potrebbe giungere già nelle prossime ore. Lunedì al massimo, giorno di un nuovo incontro appena fissato tra il presidente dei bianchi ed il sindaco torrese, Giosuè Starita; oggetto della riunione, inevitabilmente, un punto generale sulla partenza dei lavori di adeguamento dello stadio cittadino: "Mi preme sottolineare la piena sintonia tra i sindaci di Torre Annunziata e di Pagani - prosegue Manca - . Entrambi stanno lavorando alacremente per risolvere la questione. Starita, invece, che ringrazio per l´impegno profuso, lo incontrerò lunedì. Conoscendolo, sono ottimista anche sull´inizio degli interventi per la messa in sicurezza del Giraud. Sì, credo che il nostro stadio sarà pronto per l´inizio del campionato".

Salvatore Piro