Attendendo l´ufficialità dell´iscrizione alla prossima Lega Pro (che arriverà nel tardo pomeriggio di oggi, ndr), il nuovo Savoia edizione 2014/15 inizia a prendere forma. Già fissate per martedì, presso la clinica "Maria Rosaria" di Pompei, le visite mediche degli atleti a disposizione del tecnico Giovanni Bucaro. Sarà una rosa composta da 22 calciatori al massimo, quella che il dg Francesco Maglione sta costruendo in sintonia con il neo direttore sportivo dei bianchi Obbedio. La seconda ´tranche´ di test fisici, prima del ritiro umbro del 18 luglio, è prevista per giovedì prossimo (sempre presso la stessa clinica pompeiana).
Tra le gradite conferme della passata stagione, anche l´attaccante Antonio Del Sorbo (nella foto). Il cosiddetto "bandito" si presenterà regolarmente alla ´Casa di Cura´ della città Mariana, sottoponendosi così alle prime visite mediche. La trattativa tra le parti è ormai in discesa; la sua chiusura definitiva potrebbe già giungere entro mercoledì. Del Sorbo si unirà ad un nutrito gruppo di reduci dall´ultimo vittorioso torneo in D. Tra questi, sicuri della permanenza a Torre sono il capitano Francesco Scarpa, il portiere Luigi Maiellaro, il centrocampista Alessio Gargiulo e gli esterni bassi Viglietti e Panariello. Vicinissima anche la conferma di Luigi Manzo.
Mariano Stendardo, invece, è ancora in ´stand-by´. Il roccioso difensore centrale sembrava certo di partire, ma Maglione sta provando a convincerlo a disputare un´altra stagione all´ombra del Vesuvio. Pippo Tiscione, infine, è al passo d´addio. Sulle sue tracce l´Arezzo del presidente Ferretti, che ha appena ufficializzato l´arrivo in Toscana di De Rossi dall´Akragas.

Salvatore Piro