Sceglie il giorno del suo compleanno Francesco Scarpa, capitano e trascinatore del Savoia, finalmente tornato tra i Pro, per tranquillizzare la tifoseria torrese sul suo futuro.
Approfittando della ricorrenza (a proposito, tanti auguri dall´intera redazione de ´Lo Strillone´ per i 35 anni appena compiuti, ndr), il regalo più bello lo fa proprio il capitano alla sua amata Torre Annunziata: "Dove giocherò a settembre? Nessun problema. Resto al Savoia". Poche ed inequivocabili le parole utilizzate da Scarpa per scrivere, definitivamente, la parola fine sul tormentone estivo di un calciomercato appena al suo esordio.
Non si spezzerà, dunque, quel viscerale legame che unisce il capitano alla sua gente; una specie di simbiosi testimoniata, anche oggi, dai messaggi di auguri che letteralmente inondano il personale profilo facebook del numero dieci oplontino.
Risolto il capitolo Scarpa, la società biancoscudata è già alle prese con le nuove, imminenti scadenze imposte dalla Divisione unica.
Entro il 25 giugno, trapela da Piazzale Gargiulo, anche la questione ´Giraud´ sarà affrontata con l´espletamento dei necessari interventi tecnici richiesti dalla Lega. Novità da svelare nel corso di una nuova conferenza stampa ufficiale da tenersi, al massimo, all´inizio della prossima settimana.

Salvatore Piro


foto Nunzio Iovene, il Cigno Art