È stato riaperto questo mattina l’ingresso degli Scavi archeologici di Ercolano su corso Resina, chiuso a seguito dell’eccezionale evento meteorologico del 16 giugno scorso che provocò ingenti danni al patrimonio arboreo e alle strutture del viale di accesso. La riapertura è stata resa possibile grazie allo sforzo congiunto della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia e del Comune di Ercolano.

Il percorso, che si snoda dall’ingresso di Corso Resina alla Biglietteria, messo in sicurezza dall’Amministrazione Comunale, è dunque ora percorribile per i visitatori e agevolerà il flusso turistico verso il cuore commerciale della città moderna.

Il parco attrezzato resterà invece chiuso al pubblico fino a quando la Soprintendenza non avrà realizzato tutte le opere ritenute necessarie dai propri tecnici.
Controllo e sorveglianza del percorso lungo il viale saranno garantiti da un presidio fisso della Polizia Locale all’ingresso di Corso Resina, riservato ai visitatori degli Scavi.