Aprirà ufficialmente domani “Spazio Donna”, lo sportello di consulenza gratuita per tutte le donne voluto dal coordinamento donne del Partito Democratico.

Un’equipe di professionisti, come si legge dalla brochure che sta girando in questi giorni anche per le strade della città, sarà a disposizione di tutte coloro che hanno bisogno per fornire consulenza legale, fiscale e psicologica, un servizio di ascolto e di orientamento al lavoro.
“Dopo un primo colloquio – riporta il volantino – l’operatrice suggerirà il percorso più adatto, assistendo ed indirizzando l’utente anche presso gli altri operatori presenti sul territorio: centri per l’impiego, ASL e Forze dell’ ordine”.

Lo sportello si appoggerà nella sede del partito e sarà aperto tre giorni a settimana. Sono possibili già contatti telefonici, mail o facebook per chi ha necessità ed è impedita o impossibilitata a raggiungere il circolo del PD.

“C’è un’azione concreta da parte del partito che non è affatto scontata ne retorica”. Ha affermato la responsabile del gruppo donne del PD Germaine Popolo. “Sarà grazie all’impegno di tutte le donne – continua Popolo – portare avanti questo progetto che vuole tracciare un solco importante di concretezza e cambiamento. Lo sportello vuole essere di supporto a tutte le donne, in particolare coloro che subiscono violenza”.


Raffaele Perrotta