Con i lavori presso il viadotto San Domenico, nel territorio di Ottaviano, è stato ufficialmente riaperto il cantiere per il raddoppio di corsia della strada statale 268 del Vesuvio, tristemente nota per la sua pericolosità.

A darne notizia è il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, che ha ricevuto la comunicazione direttamente dal Prefetto di Napoli, Francesco Antonio Musolino: “Da stamattina i lavori sono ricominciati. Se ne sta occupando la stessa ditta che si era aggiudicato l’appalto e che era finita in amministrazione controllata. Tutti i problemi burocratici sono stati risolti, Anas e ditta hanno trovato una soluzione: si tratta di un’ottima notizia, che restituisce ai cittadini la speranza di avere finalmente un’arteria di collegamento efficiente e sicura e ripaga tutti noi dell’impegno profuso per risolvere la questione”.

Il sindaco di Ottaviano aggiunge: “Il mio impegno non era un bluff. L’amministrazione comunale di Ottaviano si è sempre mossa nell’interesse della collettività e nella convinzione che quella per la riapertura del cantiere della 268 era, e resta, una battaglia di civiltà. Continueremo ad essere vigili sulla vicenda e seguiremo tutto l’iter, fino al completamento dei lavori. Desidero ringraziare la Regione Campania, che col governatore Caldoro e gli assessori Cosenza e Vetrella ha garantito lo stanziamento di altri 20 milioni di euro per la messa in sicurezza della strada, i dirigenti dell’Anas e della polizia stradale di Napoli, il Prefetto Musolino e tutti i sindaci del territorio interessato dall’attraversamento della 268. Insieme abbiamo raggiunto un ottimo risultato e insieme proseguiremo il nostro impegno”