“Sarà una svolta” ha dichiarato il sindaco Starita a proposito del nuovo regolamento del cimitero comunale
che a giorni sarà presentato sul sito del comune. “In questo periodo stiamo mettendo mano alla normativa dell’ente che non subiva modifiche da oltre trent’anni: tra queste il cimitero”.

La questione cimitero, mesi fa, è passata al vaglio della commissione d’accesso. Ed è, inoltre, tra i punti chiave delle “prescrizioni” che il prefetto diede al primo cittadino.

La novità di questo atto sarà rappresentata dalla possibilità da parte dei cittadini di interagire con la stesura. Infatti, dopo la bozza che sarà pubblicata sul sito istituzionale, i torresi avranno due settimane di tempo per dare la loro opinione, per proporre modifiche e per implementare il regolamento. Alla fine di questo iter, saranno sintetizzati tutti i “consigli” e sarà stilato il regolamento ufficiale che passerà all’approvazione.

Soddisfatto il consigliere Ricciardi per il quale “il regolamento ed il suo iter rappresentano appieno questa fase nuova, caratterizzata da condivisione degli atti con i cittadini e massima trasparenza”.


Raffaele Perrotta