Durante i lavori del consiglio comunale è stato approvata, tra i punti all’ordine del giorno, l’acquisizione dei cespiti della Stazione Marittima, l’area ‘ex Ecoittica’.

“Questo ente ritiene fondamentale procedere, in tempi molto celeri, alla redazione di un progetto che prevede la realizzazione di una struttura fieristica, dotata delle infrastrutture di supporto ordinariamente richieste per tali finalità”. I consiglieri comunali hanno portato nell’assise odierna l’atto di indirizzo con il quale si prevede la realizzazione di una struttura che potrà ospitare anche il mercato del venerdì. È da settimane, ormai, che il sindaco proroga di volta in volta l’utilizzo da parte dei mercatari degli spazi antistanti lo stadio Giraud. Con il nuovo anno ed il funzionamento a regime della cittadella giudiziaria, però, il mercato settimanale non dovrebbe più realizzarsi.

“La volontà del consiglio – hanno continuato i consiglieri – è quella di realizzare una struttura moderna e funzionale destinata sia a finalità mercatali ma anche con capacità di fungere da attrattore per fiere regionali a tema e prodotti di eccellenza del territorio. La contestuale definizione del progetto per l’area portuale renderà possibile la conclusione dell’infrastruttura viaria che collega il porto all’area di Rovigliano e consentirà l’afflusso di bus di visitatori interessati al percorso turistico”.

I consiglieri hanno, poi, concluso dicendo: “La scelta che si intende realizzare segue gli orientamenti europei ed internazionali per la ripresa economica, sicuri che il vero valore dell’area in oggetto sia la tutela in quanto tale, il rapporto funzionale con il contesto urbano ed il rispetto delle attività connesse allo scalo portuale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"