A poche settimane dall'inaugurazione si contano già i primi danni per la passeggiata realizzata nella zona portuale di Torre del Greco.
Il progetto nato con i fondi europei di PIU Europa era stato annunciato come "il simbolo della rinascita della città", ma dopo il taglio del nastro e la presa d'assalto dei cittadini poca attenzione è stata prestata ai controlli e alla manutenzione.

Ed ecco che lungo la passeggiata che dal molo di ponente conduce al parco giochi di via Calastro si è constatata l'inattesa ed immediata comparsa di pericolose buche (come in foto).

Sono stati gli stessi cittadini torresi a segnalare i danni all'amministrazione comunale, e l'interrogativo che ora circola in città è legato alla colpevolezza di quanto accaduto: semplice incuria dei cittadini o è stato utilizzato materiale di scarsa qualità?

DISABILI DIMENTICATI – C'è poi il caso molto più delicato dell'assenza di attrezzature per disabili all'interno del parco giochi. Una dimenticanza non secondaria, e che pure era stata tenuta da conto in casi precedenti (vedasi il parco Salvo D'Acquisto). La problematica è stata sollevata dall'associazione "La Libellula" che ha accusato l'Amministrazione Comunale di negare i diritti dei cittadini diversamente abili. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"