Angela Carpentieri tira fuori l’oro nelle finali regionali di atletica dei campionati studenteschi.

Troppe defezioni penalizzano gli oplontini: gli allievi del Pitagora Croce si erano qualificati sbancando le fasi provinciali, al ParcoVirgiliano quarto posto per maschi e femmine dal sapore molto amaro.

A mitigare l'amarezza ci ha pensato, quindi, Angela Carpentieri vincitrice nella gara del disco con 24.30, grazie ad un lancio piazzato nel finale dopo aver rischiato l' eliminazione per 2 nulli. Dai lanci arriva l'argento di Rosaria Montuori, pugile prestata all'atletica, grazie ad un lancio di 10.07 nel peso. Piazza d'onore anche per Luigi Lettieri nei 110 ad ostacoli con 16".

Tre le medaglie di bronzo: quella di Giovanni Andretti, splendido sostituto di un assente ingiustificabile, con 5,59 nel salto in lungo; quella di Carlo Amendola nel peso con 12,44 e quella della 4x100 donne grazie a Margherita Palomba, Letizia Lupara (ottimo innesto dell'ultima ora), Daniela Marra e Alessia De Rosa, autrice di una bella rimonta.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"