Nel giorno della festa della Repubblica, bella vittoria di Carlo "Maciste" Amendola nel meeting nazionale Enterprise Young.

L'allievo del liceo “Pitagora – Croce” di Torre Annunziata batte tutti nella gara di getto del peso scagliando la palla di ferro di 5Kg a 13,24 metri, misura ragguardevole, inferiore, purtroppo, di soli 6 cm al minimo richiesto per i campionati italiani under 18. Peccato che al parco Virgiliano la gara prevedeva un massimo di 4 lanci: non poter disporre dei canonici 6 tentativi non ha agevolato l' impresa del 17enne allievo del liceo sportivo. Forse sabato a Salerno nel corso dei  regionali di prove multiple giovanili gli verrà concesso un ulteriore tentativo nelle gare di contorno  dei campionati.

Alla rassegna di Posillipo hanno preso parte anche altri due allievi del liceo sportivo: medaglia d'argento per Luigi Lettieri nel salto in lungo con 5,32 metri seguito da Giovanni Andretti con 5,25 metri.    


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"