Anche la città di Boscoreale inclusa nel World Tourism Unesco, il Salone Mondiale Città e Siti Patrimonio Unesco, nel padiglione curato dalla Città Metropolitana di Napoli. L’evento, che si svolgerà a Siena dal 22 al 24 settembre, nasce come itinerante con l’obiettivo di farne uno strumento di visibilità a disposizione delle città ospiti e del brand Unesco nel suo complesso.

Se da una parte il WTU si propone di valorizzare ed offrire visibilità ai siti Unesco sparsi per il mondo, dall’altra intende sensibilizzare responsabilizzare il pubblico verso un turismo culturale, per preservare i luoghi considerabili come patrimonio dell’intera Umanità.

L’area archeologica del Museo di Boscoreale avrà grande rilievo nello stand di appartenenza, che sarà arricchito da materiali video divulgativi e promozionali curati dalla web tv della Città Metropolitana con materiali video e fotografici relativi al nostro territorio.

“In queste settimane abbiamo svolto un buon lavoro in rete con la Città Metropolitana e altre significative realtà per essere presenti, con nostri materiali e con la definizione di alcuni percorsi, all'importante evento di Siena - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Balzano -. E’ una prima tappa per rafforzare le sinergie e per costruire itinerari e occasioni di visita rivolte a una fascia di turismo a forte interesse culturale. Sono stati stampati dei materiali e siamo riusciti a contribuire alla realizzazione di quelli realizzati dalla Città Metropolitana senza alcun onere per l'ente grazie al lavoro dell'ufficio tecnico e dell’ufficio stampa che ha realizzato i video”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"