Il movimento “Cortocircuito”, come riportato nell’incontro pubblico di ieri mattina, si approssima a scendere in campo saldo nelle sue idee. Per la scelta del candidato sindaco – spiega Pasquale Di Lauro, uno dei promotori del movimento – “potrebbe essere una nostra integrazione, che parte dall’interno del movimento, ma nell’ottica di un confronto e di trattative potrebbero valutarsi anche altre soluzioni, dando modo anche ai cittadini, perché no, di dare indicazioni al proposito”. Ovviamente - aggiunge Luigi Buffone – “Cortocircuito ha un vestito ben cucito e parte da valori importanti quali cultura, innovazione e discontinuità con le ultime due esperienze amministrative”.

Nessun ‘inciucio’ all’orizzonte, dunque, ma disponibilità ad accogliere e ascoltare voci propositive. Nel frattempo, il movimento si è dotato di una sede per continuare la sua azione politica, finalizzata, come da facile previsione, a scendere in campo nelle prossime amministrative. Gli aderenti potranno, infatti, incontrarsi a piazza Pace, di fronte alla casa comunale, nei locali dell’ex erboristeria. L’occasione di ieri, nel salone parrocchiale di via Della Rocca, è stata propizia per promuovere le prime idee partorite. Vari i piani di lavoro sui quali sono stati elaborati le proposte. Temi sociali, affrontati da Bruno Cammarota, come la mancanza di servizi per le fasce più deboli della popolazione del comune e, in particolare, per i disabili; i temi della legalità e la necessità di ristabilire un nuovo rapporto etico tra i cittadini e l’istituzione, affrontati da Raffaele Pisacane; ed ancora, la tematica degli spazi culturali, sportivi e di aggregazione giovanile, portati all’attenzione da Luca D’Errico; l’urbanistica e le scuola, curati da Vincenzo Cirillo e l’intervento sulla possibilità di un’amministrazione delle casse comunali atta a dare sostegno alle priorità individuate, approfondito da Giuseppe Avino.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"