Ha rassegnato le proprie dimissioni il primo cittadino di Boscoreale, Giuseppe Balzano. La decisione maturata nella mattinata di oggi, quando il sindaco ha protocollato la missiva decidendo di interrompere, a meno di due mesi dalla scadenza naturale, il suo mandato.

Una scelta tutta politica, visto che le elezioni sono state già indette e il prossimo 10 giugno i cittadini di Boscoreale saranno chiamati ad eleggere il nuovo consiglio comunale.

La decisione sarebbe maturata in contrasto con la scelta della sua ex maggioranza di sostenere la candidatura a sindaco di Antonio Diplomatico. Una scelta che al momento non sarebbe gradita dallo stesso Balzano ed anche dal presidente del consiglio comunale Antonio Mappa.

Si è fatta strada nelle ultime ore, infatti, l'ipotesi che proprio sindaco e presidente del consiglio possano concorrere con una propria coalizione alle amministrative di giugno.

LE DICHIARAZIONI DI BALZANO. “Con immenso rammarico informo la cittadinanza che stamattina ho rassegnato le dimissioni. Ho maturato questa decisione con la massima serenità d’animo per l’assoluta mancanza di chiarezza sul futuro politico della mia città. Ho fatto un passo indietro non pretendendo ad ogni costo la mia ricandidatura alle prossime elezioni amministrative, mettendomi comunque a disposizione della maggioranza politica che finora mi ha sostenuto. Ho verificato, purtroppo, che tutto ciò non ha contribuito a rende chiaro e trasparente un percorso politico-amministrativo, e non consento a nessuno di calpestare la mia dignità umana e politica. Il mio auspicio è, e resta, quello di dare continuità politica e amministrativa all’azione della mia giunta, per risanare le finanze dell’Ente e per completare una serie di opere già finanziate e in cantiere (pista ciclabile, parcheggio in piazza Pace, passeggiata archeologica, Museo del Parco Nazionale del Vesuvio). Ringrazio vivamente la maggioranza politica che mi ha sostenuto in questi cinque anni” - ha dichiarato l'ex primo cittadino di Boscoreale.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Interviene Mappa

I cinque anni