Niente da fare, per ora, per “Boscoreale in Movimento” e l’aspirante candidato sindaco Giuseppe Severino. Le pressanti richieste ai vertici romani del Movimento 5 Stelle non hanno ancora dato buon esito. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto quindi, non ci sarà la lista dei grillini a Boscoreale, città natale del capogruppo PD in Regione Campania Mario Casillo.

Superato il problema della residenza di Severino (secondo lo statuto dei 5stelle un candidato sindaco non può avere la residenza in una città diversa da quella in cui si candida, ndr), altri ostacoli si sono presentati che impediscono al meetup boschese di ottenere la certificazione.

Se la notizia sarà confermata rappresenterebbe uno smacco per un partito che appena due mesi fa ha raccolto alle Politiche il 51% e che oggi, alla sfida delle Comunali, non riesce a presentare una lista nel comune simbolo del capogruppo dem in regione Campania.

"Al momento non ci sono novità ed i tempi iniziano ad essere ristretti - commenta laconico Giuseppe Severino -. Abbiamo ancora 24 ore  ed aspetteremo fino all'ultimo. Nel caso in cui non dovesse arrivare un accordo, non presenteremo alcuna lista, né da soli tantomeno in coalizione. Restiamo fiduciosi - ha concluso - ma in caso di fumata nera continueremo a svolgere attività politiche aldifuori delle sedi istituzionali".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"