Boscoreale dice no al consumo di alcool minorile. Questa mattina infatti il sindaco Giuseppe Balzano ha firmato un’ordinanza con la quale vengono prese “misure a tutela dell’incolumità pubblica e della vivibilità urbana in occasione delle manifestazioni pubbliche”. Tali misure vietano in modo assoluto la somministrazione di bevande alcoliche ai minori di diciotto anni in occasione di manifestazioni pubbliche, nonché l’introduzione o il consumo di bevande nelle aree interessate da eventi e la vendita di alcolici da asporto, anche se dispensati da distributori automatici. Il divieto vale anche all’interno di locali e di aree pubbliche esterne riconducibili ad attività commerciali autorizzate che occupano suolo pubblico.
I trasgressori di tale divieto saranno puniti con multe da 150 a 500 euro, fino ad arrivare al sequestro e alla confisca in caso di terza trasgressione.
“Ho adottato l’ordinanza – spiega il sindaco Giuseppe Balzano  –  alla luce della recente circolare emanata dal Capo della Polizia, che fissa precise regole per la gestione delle manifestazioni pubbliche. La disciplina introdotta, utile per migliorare le condizioni di ordine e sicurezza pubblica, tende a prevenire il verificarsi di episodi di inciviltà e vandalismo”.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"