Un nuovo passo avanti nell’ambito del progetto di riqualificazione di Villa Regina a Boscoreale. La stazione unica appaltante presso il Provveditorato Opere Pubbliche della Campania e Molise ha infatti pubblicato lo scorso 1 agosto il bando di gara per la realizzazione delle opere “Parcheggio a raso bus turistici e riqualificazione area antistante Antiquarium”, che rientrano nel Programma di Recupero Urbano in attuazione dell’Accordo di Programma sottoscritto tra Regione Campania e Comune.
I lavori, il cui costo ammonta ad oltre settecentomila euro, si articoleranno in due zone distanti tra loro.
La prima area è situata di fronte la Villa Rustica e l’Antiquarium; in questo spazio saranno installate strutture di aggregazione sociale dedicate al tempo libero e allo svago, con tanto di area gioco per i più piccoli.
La seconda zona si trova in via Settermini: qui, dove attualmente sorge un vecchio edificio che avrebbe dovuto ospitare un depuratore, al termine delle ristrutturazioni sarà allestita una zona di sosta riservata agli autobus turistici, ideata in modo da consentire ai grossi autoveicoli di compiere manovre in maniera agevole.
Nel progetto dei lavori è compreso anche il rifacimento dell’impianto di illuminazione e la posa di diversi pali luminosi, che oltre a creare un’atmosfera suggestiva garantiranno una maggiore sicurezza ai visitatori del complesso, e l’installazione di elementi di decorazione urbana.
"Si sta  realizzando – spiega il sindaco Giuseppe Balzano – uno degli aspetti fondamentali del programma amministrativo che mi ero impegnato a portare avanti con i cittadini boschesi: il rilancio di Boscoreale come polo di valorizzazione turistica e la crescita di servizi e opportunità in un quartiere strategico come quello di Villa Regina. Opere pubbliche e progetti fermi da anni si stanno realizzando grazie al lavoro politico e amministrativo e alla giusta sinergia con gli altri livelli istituzionali”.
“I lavori pubblici in corso e programmati nei prossimi mesi garantiranno la crescita della città e una nuova qualità urbana” – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Luca Giordano – “Proprio nel quartiere Villa Regina,  con l'apertura della nuova stazione della Circumvesuviana, la sistemazione di via Settetermini e il primo lotto del PRU nell'area adiacente il Museo , è visibile la nostra direzione di marcia – conclude Giordano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"