Sembra quasi fatta per la certificazione ai fini dell’utilizzo del simbolo dei 5 Stelle da parte del gruppo “Boscoreale in Movimento”. Almeno se si tiene conto del sopralluogo effettuato, stamattina, in zona piano Napoli da tutto il gruppo, guidato dal candidato sindaco Giuseppe Severino insieme al consigliere regionale portavoce Gennaro Saiello, testimoniato da un video che corre su Facebook. Al centro delle riflessioni, gli edifici e i luoghi abbandonati all’incuria, come la scuola media del quartiere, il tema della periferia e del verde pubblico. “E’ necessaria un’inversione di marcia – spiega nel video Severino – Bisogna ricreare i presidi di legalità e di sicurezza per tutti i cittadini, senza fare distinzioni tra cittadini di serie A e di serie B. A Boscoreale, oltre a questa scuola non utilizzata, abbiamo due parchi pubblici, uno stadio vandalizzato, un palazzetto dello sport da sistemare, senza trascurare le problematiche del verde pubblico e del decoro urbano”. Scelto l’aspirante primo cittadino e formata la lista, si attende unicamente la conferma dai vertici del movimento grillino per l’utilizzo del simbolo nella prossima tornata elettorale.

“Non abbiamo ancora la certificazione – spiega Giuseppe Severino, successivamente contattato – Quando sarà, a breve, ci sarà una comunicazione che certificherà tutte le richieste a livello nazionale”. Tuttavia, l’insegnante di sostegno si mostra fiducioso, adducendo di “non aver considerato l’eventualità di non ottenere la certificazione”. In ogni caso, anche a livello locale, il gruppo dovrebbe correre da solo, mantenendosi lontano da apparentamenti e coalizioni di larghe intese. “Siamo distanti da tutti – aggiunge il leader pentastellato – Il livello locale non è diverso dal livello nazionale”.

Il formarsi della grande coalizione, con il probabile ingresso di nuove forze (si parla di un dietrofront di Balzano e Mappa, non ben visti, tuttavia, da alcuni esponenti interni all’ammucchiata, e della piena adesione del gruppo De Falco-Costabile, non escludendo altri ed ulteriori ingressi dell’ultima ora), e lo scenario sempre più concreto di una vittoria al primo turno, non scoraggia, di certo, Severino, pronto a competere per gli ideali del movimento. “Se i cittadini – asserisce – vorranno premiare chi ha governato, alternandosi ed ereditando situazioni pregresse, Boscoreale almeno negli ultimi dieci anni, portandoci in predissesto, andrà bene così, ma non dovranno, poi, cominciare a lamentarsi il giorno dopo le elezioni”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"