Vandalizzata, qualche giorno fa, la mensa “Il giardino dei passanti”. La struttura, che ha sede nel centro polisportivo del Piano Napoli Passanti Boscoreale, situato in via Passanti Scafati, è stata oggetto di pesanti atti vandalici in seguito ai quali sono stati prodotti ingenti danni. Affidata in comodato d’uso gratuito alla Onlus “Il giardino dei passanti”, associazione di cittadini promossa da don Alessandro Valentino, parroco della chiesa dell’Immacolata Concezione, la mensa, curata da volontari, rappresenta, a partire dal 2013, un punto di riferimento per i cittadini più disagiati.

Il fatto è stato denunciato, ieri mattina, ai carabinieri della stazione di Boscoreale dallo stesso parroco don Alessandro Valentino che, poi, ha inviato una lettera anche al sindaco Giuseppe Balzano. A scoprire gli atti vandalici alcuni volontari, recatisi presso la struttura intorno alle ore 18 di giovedì sera. Ignoti avrebbero fatto irruzione all’interno della struttura praticando un foro nel muro del bagno. Una volta entrati, avrebbero messo a soqquadro e danneggiato tutta la struttura interna ed esterna, rompendo, tra le altre cose, la custodia dei contatori elettrici, finestre, porte, marmi e disseminando in tutto l’ambiente i pomodori e la pasta conservati all’interno della struttura.

 

Foto: pagina Facebook "Il giardino dei passanti"


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"