Il Savoia non vuole rinunciare alla Coppa Italia, soprattutto ora che la promozione in Serie D sembra una pratica quasi archiviata. Infatti, al Giraud, gli uomini di mister Fabiano battono 2-0 il Soccer Lagonegro, nella seconda giornata del girone G, grazie ad una doppietta di Caso Naturale.

Il primo tempo parte benissimo per il Savoia che al 3’ minuto si rende, subito, pericoloso con Arenella, mentre al 6’ passa in vantaggio con la rete di Caso Naturale. Dopo il vantaggio i Bianchi cercano subito di chiudere i conti. Prima con Fava e poi con Sardo che al 12’ crossa in mezzo per Caso Naturale che colpisce di testa tuttavia, in questa occasione, De Gennaro si fa trovare pronto e blocca la palla. Proprio mentre la gara sembra avviarsi sul binario giusto arriva la doccia gelata per il Savoia. Sardo sbaglia un intervento in chiusura costringendo D’Aquino ad uscire dall’area e toccare, con le mani, la palla. Il cartellino rosso è inevitabile e i Bianchi restano in 10. Il Savoia però non demorde e si fa vedere più volte nella metà campo avversaria. Avversari che, nella prima frazione, ottengono un0unica vera occasione al 34’ con Leone che non riesce a battere Gallo. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 con i padroni di casa in 10 ma nel pieno controllo del match.

Nel secondo tempo il Lagonegro cerca, più volte, di riagguantare il risultato ma l’unica cosa che riesce ad ottenere è una seconda rete, al passivo. Al 13’ i Bianchi trovano, con Caso Naturale, che sigla la personale doppietta, la rete del 2-0. Al 25’ arriva la seconda espulsione della gara. L’arbitro espelle Del Prete reo, a suo avviso, di aver dato una gomitata ad un suo avversario. Fabiano allora, per riorganizzare la formazione, concede la standing ovation a Caso Naturale e, al suo posto, al 33’ fa entrare Panico. Anche se in 9 uomini i padroni di casa concedono poco o nulla agli ospiti che riescono a rendersi, davvero, pericolosi solamente al 41’ minuto quando Caramuta per poco non riesce a beffare Gallo.

La gara si chiude così sul risultato di 2-0 per il Savoia che ora deve sperare in una vittoria, magari di misura, del Soccer Lagonegro contro il Vigor Trani.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"