Un Savoia sempre più Esposito dipendente è quello visto oggi in campo al Giraud dove, la compagine oplontina, grazie ai gol del sopracitato attaccante e di Tulimieri torna alla vittoria. Dopo un primo tempo di sofferenza, caratterizzato dal rigore fallitto, nella seconda frazione i Torresi vanno due volte in rete portando a casa 3 punti preziosissimi per la rincorsa alla Serie D.

Il Primo tempo è statico e i tifosi temono che il Savoia non riesca a riscattare la brutta prestazione della scorsa settimana a Procida, che ha visto i Bianchi sconfitti per 2-0. Le due squadre stanno bene in campo e nessuna delle due si sbilancia creando quasi nulla. Le uniche azioni degne di nota sono: prima quella che porta Castaldo a colpire, dopo un'ottima conclusione di testa, la traversa. Poi al 40° quella che regala il rigore al Savoia che Sibilli si fa parare dell'estremo difensore del Mondragone.

Nel secondo tempo è il Savoia a determinare le sorti della partita con una grande palla gol al 50° che Esposito spedisce sul palo e, poco più tardi, con un brutto episodio che obbliga l'arbitro a punire col rosso diretto Pianese.

Ma è quando tutto sembra perduto che il Savoia va in vantaggio grazie ad una grande rete di Esposito, bomber dei Bianchi a quota 19 reti in campionato. D'ora in poi sono i Bianchi a dettare le regole del gioco concedendo poco al Mondragone, quasi spettatore non pagante nel secondo tempo, e creando tante occasioni, specialmente nel finale. La parola fine sul match la mette una grande rete di Tulimieri, al 3° minuto di recupero. L'attaccante torrese riceve palla sulla fascia destra, semina gli avversari per poi driblare un difensore e piazzarla alle spalle del portiere ospite.

Savoia che risponde nella migliore maniera alle critiche dell'ultima settimana e mette a zittire le voci che volevano un clamoroso ritorno, in panchina, di Fabiano.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"