Un Savoia visibilmente stanco è quello che batte 1-0, al Giraud, la Maddalonese. Gli uomini di mister Fabiano evidenziano di non aver smaltito le fatiche della finale di Coppa Italia riuscendo, comunque, a portare a casa tre punti fondamentali. Una vittoria che porta la firma di Di Paola che, in pieno recupero, riesce a insaccarla alle spalle di Merola

Il primo tempo è all’insegna del possesso palla che il Savoia cerca di fare ma che non sempre gli riesce. In apertura di gara le azioni sono poche e quasi mai pericolose. La pima, vera, occasione da gol arriva al 20’ quando esposito tenta la mezza sforbiciata ma il tiro dell’attaccante oplontino è troppo debole per impensierire Merola. Ad accendere un po’ il match ci pensa, il solito, Caso Naturale che al 30’, su calcio d’angolo, colpisce di testa la sfera ma, quel che ne viene fuori, è quasi un passaggio per il portiere avversario. Ed è nuovamente il bomber oplontino che al 40’ pennella un assist, in area, per Esposito che però tira spreca l’occasione. Il primo tempo si chiude così senza reti e senza vere occasioni da gol.

Il secondo tempo si presenta subito meglio, rispetto al primo. Al 57’ De Rosa è sfortunato e colpisce la traversa. Non vedendo arrivare il gol Fabiano decide di effettuare i primi cambi. In particolare, il mister dei Bianchi, fa entrare Di Paola al posto di Arenella, una mossa, che sul finire di gara, si dimostrerà più che azzeccata. Dopo i cambi il match cambia faccia, il Savoia va vicino al gol con Caso Naturale al 73’ e subito dopo la Maddalonese con Gracco che sfiora di poco la traversa della porta difesa da D’Aquino. All’ 85’ nuova occasione per gli Oplontini con Di Paola. Ed è proprio Di Paola che alcuni minuti dopo sigla al 93’ la rete dell’1-0. Un gol che manda in visibilio i supporters oplontini presenti e permette al Savoia di raggiungere quota 13 vittorie consecutive, oltre a lasciare inalterato il distacco di 12 punti dall’Afragolese, seconda, e prossima avversaria in campionato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"