Lunedì firmeremo la proroga. In ogni caso, non è prevista alcuna mora per il pagamento con qualche giorno di ritardo”. Il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, prova a placare le polemiche dopo l'invio delle bollette Tari tre giorni prima della scadenza prevista: oggi 31 ottobre.

In queste ore sta montando la rabbia dei cittadini che tacciano questa situazione come l’ennesima beffa: “Non solo la tassa dei rifiuti è tra le più alte, ma abbiamo anche pochi giorni per pagarla. A questo si aggiunge il servizio carente e le strade sporche ne sono lo specchio”.

QUESTIONE DI CIVILTA’.Abbiamo fatto centinaia di multe però occorre anche maggior senso civico delle persone – continua il primo cittadino oplontino – C’è qualcuno che ritiene più comodo andare a depositare i propri mobili in un angolo della città piuttosto che nell’isola ecologica, con un danno a tutti i cittadini”. In effetti, se da un lato il servizio è carente, causa, secondo il presidente della PrimaVera, anche “del sottorganico della società”, dall’altra è palese che nell’intero comprensorio ci sono persone che non hanno il minimo senso di civiltà.

“A Rovigliano – aggiunge Starita – abbiamo individuato e multato diverse persone che scaricavano nei pressi dell’arenile, grazie alle telecamere. Nell’intera città, poi, stiamo ultimando l’ampliamento della videosorveglianza, ma occorre una maggiore collaborazione di tutti con le istituzioni”.

BANDO PRIMAVERA.Fra dieci giorni ci sarà la selezione del personale per la società che si occupa della raccolta rifiuti. Proviamo a dare una risposta anche in questo senso – conclude – dopo aver già potenziato la squadra della Polizia Municipale che si occupa di controlli ambientali”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"