Manifestazione d'interesse per la realizzazione di attività di tipo espositivo (mostre ed eventi espositivi di carattere temporaneo) da effettuarsi nell'ambito del progetto “Calici e Cotone sotto le stelle edizione 2017” presso la galleria espositiva del Palazzo Lancellotti di Durazzo.  Il Comune di Casalnuovo di Napoli, nell’ambito delle attività cofinanziate dalla Regione Campania – fondi Poc - invita gruppi di artisti e associazioni a presentare proposte finalizzate all' individuazione di soggetti interessati a realizzare mostre ed eventi espositivi di carattere temporaneo nell’ambito delle attività previste dal progetto “Calici e Cotone sotto le stelle – 2017”.

Per l’occasione sarà anche inaugurata la galleria espositiva annessa al Palazzo Lancellotti, edificio storico del territorio ristrutturato con fondi Più Europa. Le proposte potranno riguardare eventi espositivi di carattere storico artistico e/o documentale - mostre d’arte (pittura e grafica, scultura, fotografia, design e arti multimediali) che dovranno essere caratterizzate da contenuti o modalità che sappiano integrarsi e interagire con gli spazi storici del Palazzo storico che ospiteranno gli eventi.

“Dopo il successo della due giorni promossa per Calici e Cotone – ha dichiarato il primo cittadino Massimo Pelliccia – intendiamo richiamare l’attenzione dei giovani artisti o delle associazioni dedite all’artigianato che operano sul nostro territorio. La galleria espositiva rappresenta il vero fiore all’ occhiello del Palazzo, perché per la prima volta giovani ed artisti avranno l’occasione di esporre le proprie opere e far valere tutta la loro creatività. Puntiamo sulla bellezza e sui nostri talenti per riscattare il territorio ed attirare anche persone provenienti dagli altri Comuni in occasione di questi eventi”.

C’è tempo fino al 20 novembre per far arrivare al Comune le proposte, suddivide in tre aree tematiche differenti: l’avviso completo con le modalità di partecipazione è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Casalnuovo di Napoli. Le attività si svolgeranno a partire dal 27 novembre principalmente con cadenza periodica, secondo le modalità da concordare. I soggetti interessati potranno proporre una o più iniziative per la durata minima di una settimana sino ad un massimo di due settimane.

Le iniziative e gli eventi che saranno realizzati dovranno mirare a rappresentare un’opportunità di avvicinamento al mondo dell’arte e della cultura per tutta la città e per un più ampio pubblico possibile a livello sovra locale in un’ottica di valorizzazione del complesso del Palazzo e del progetto “Calici e Cotone sotto le stelle – 2017”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"