"I quasi 10 miliardi di euro investiti per l'area metropolitana di Napoli e per la Campania rappresentano il più grosso finanziamento pubblico destinato a cambiare il volto dei nostri territori.

Per questo, ringraziamo il Governo per l'enorme sforzo compiuto in favore della nostra regione. Tuttavia, i due Patti vanno gestiti e finalizzati con una visione d'insieme che tenga conto di tutte le istanze locali".

Così Mario Casillo, presidente del gruppo Pd alla Regione Campania. "Per quel che concerne l'area metropolitana di Napoli, invito il sindaco Luigi De Magistris non solo a promuovere l'approvazione del Patto nel più breve tempo in sede di Consiglio metropolitano, ma a farlo dopo aver ascoltato le esigenze anche dei comuni della provincia, che rappresentano l'altra anima della Città metropolitana. De Magistris, insomma, sia sindaco metropolitano nel vero senso della parola - aggiunge Casillo - ascolti i colleghi degli altri comuni metropolitani e non consideri il Patto per Napoli come un investimento destinato unicamente a Palazzo San Giacomo. E' anche attraverso questi progetti che la Città metropolitana deve cominciare finalmente a prendere corpo".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"