Settimana di vittorie in casa Centro Basket Torre Annunziata e di notizie molto positive provenienti da Bassano Del Grappa.

L'under 15 sabato sera regola senza troppi problemi lo Stabia e mantiene l'imbattibilità nel girone. Ad un primo quarto pressoché perfetto da parte di Francesco Palma e compagni, chiusosi con un margine più che rassicurante, si sono susseguiti tre quarti con molte ombre e poche luci con i ragazzi di coach La Rocca che sembravano, sì, controllare il match, ma perdere quella lucidità dei primi dieci minuti. Ora Andrea D'Aniello e compagni sono attesi alla prova del nove in trasferta in quel di Torre del Greco lunedì 20 febbraio con la squadra di coach Passeggia che proverà a mettere lo sgambetto alla capolista.

Vittoria importante per la formazione under 14 contro l'Agropoli, anche qui la gara vive di folate con i "verdoni" capaci di giocate in velocità e canestri dalla distanza misti a disattenzioni da cardiopalma. La squadra cilentana ben allenata da coach Di Concilio  di fatto mette il muso avanti nel punteggio solo nel primo minuto di gioco, ma nel corso della partita prova più volte con il bomber Botti a rientrare. Nell'ultimo quarto, quello decisivo, la maggior freschezza di Giuseppe Stanzione e compagni la fa da padrone e l'incontro si chiude con una meritata vittoria. Domenica 19 febbraio ultima partita della prima fase in quel di Maddaloni, partita sulla carta proibitiva visto che la squadra casertana è una corazzata soprattutto tra le mura amiche.

Vittoria anche per l'under 13 in quel di Angri, gara che ha visto nel CBTA il rientro di Francesco Garofalo ed Angelo Cirillo che non si sono risparmiati insieme a tutti i componenti della squadra.

Ottime notizie giungono da Bassano del Grappa dove Alessio Izzo (2001) ne segna 12  in 13 minuti di utilizzo contro la Reyer Venezia nel campionato under 16 eccellenza e non contento il giorno dopo realizza 15 punti in serie C Gold portando la sua squadra prima all'over time con una tripla quasi allo scadere e poi contribuendo alla vittoria sul Dueville Vicenza scavalcandolo di fatto in classifica.

Infine ottima prova anche per Alessandro Vitiello che mette a segno 25 punti in quel di Latina nel campionato under 15 eccellenza laziale portando al successo l'Alfa Omega Ostia  che consolida il secondo posto in classifica alle spalle della Stella Azzurra Roma.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"