Arrestato al cimitero mentre, ascia in pugno, cerca di rubare la copertura in piombo del tetto di una cappella. È finito in manette un 59enne napoletano, Camillo Attanasio, sorpreso e fermato dagli agenti del commissariato di Poggioreale della Polizia di Stato.

Proprio al camposanto di via Santa Maria del Pianto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso in cima a una scala mentre cercava di picconare il tetto di una cappella. Il suo obiettivo era quello di sradicare la copertura in piombo e impossessarsi del metallo.

Conosceva molto bene il cimitero di Poggioreale dato che lavorava per un’azienda edile impegnata in alcuni lavori proprio in quell’area. Gli agenti erano arrivati al cimitero perché alcuni cittadini, insospettiti dai rumori provenienti di notte dal camposanto, hanno dato l’allarme.

I poliziotti hanno subito trovato il “carpentiere” intento al suo lavoro. Parte della copertura era già saltata. Con l’aiuto di una pattuglia di vigili del fuoco, poi, i poliziotti hanno effettuato un’ispezione ritrovando anche alcuni arnesi utilizzati da Attanasio. Il 59enne è stato arrestato e deve rispondere ora dell’ipotesi di reato di furto aggravato. Sarà giudicato per direttissima.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"