La Guardia di Finanza di Napoli ha arrestato 3 cittadini ucraini che trasportavano oltre 2 quintali di sigarette di contrabbando occultate a bordo di un autocarro.

Nel quadro dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla recrudescenza del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, il Comando Provinciale di Napoli ha arrestato tre cittadini ucraini che trasportavano oltre 200 chilogrammi di sigarette di contrabbando.

In particolare, le Fiamme Gialle della Compagnia di Nola, all’uscita del casello autostradale di Tufino, hanno intercettato un autocarro con targa bulgara che è stato fermato e sottoposto a controllo. L’autista e gli occupanti, tre cittadini ucraini, sono apparsi subito in forte stato di tensione, dichiarando di trasportare porte in legno da consegnare a Napoli.

I militari, insospettitisi, hanno deciso di procedere ad un’accurata ispezione del carico, a seguito della quale hanno rinvenuto - abilmente occultate in appositi doppi fondi creati nelle pareti del veicolo - circa 1.000 pacchetti di sigarette di contrabbando di produzione ucraina, prive del contrassegno di stato, e riportanti diversi marchi delle più note industrie del settore (Marlboro, Chesterfield, etc), per un peso complessivo di oltre 200 chilogrammi. Al termine dell’attività i tre responsabili sono stati arrestati mentre il mezzo di trasporto ed i tabacchi di contrabbando sono stati posti sotto sequestro.

Il fenomeno di approvvigionamento dall’Est Europa risulta essere, nell’ultimo periodo, in sensibile ripresa, sia sotto il profilo della vendita al minuto che del commercio all’ingrosso. Continua, pertanto, incessante l’azione di contrasto ai traffici illegali da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, per garantire condizioni paritarie e leali di concorrenza tra gli operatori economici, nonché la tutela della salute dei consumatori.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video